Le torri dell'isola. Sa Carcaredda e S'Arcu 'e is Forros: tra storia degli scavi e prospettive future

Villagrande, centro di aggregazione sociale - Soprintendenza per i beni archeologici, Direzione regionale

2014 - conferenza

Invito le torri dell'isola Villagrande (1)

Continuano gli appuntamenti per "Le torri dell'isola", l'iniziativa collegata alla mostra "L'isola delle torri. Giovanni Lilliu e la Sardegna nuragica". Nata dalla collaborazione tra la Soprintendenza, la Direzione regionale, i comuni e le cooperative e le società che gestiscono i siti e i luoghi della cultura, prevede il diritto al biglietto ridotto per i visitatori della mostra che esibiranno il biglietto di uno dei siti aderenti all'iniziativa. Parimenti, il biglietto della mostra darà diritto a una riduzione per l'ingresso ai siti e ai musei inseriti ne "Le torri dell'isola". La manifestazione prevede anche un ricco calendario di eventi in tutta la Sardegna. Il prossimo appuntamento è il 26 di aprile a Villagrande. 

Interverranno:

Giuseppe Loi – Sindaco di Villagrande Strisaili;

Dott.ssa Gianfranca Salis - funzionario  archeologo della Soprintendenza per i Beni Archeologici province Sassari e Nuoro e curatrice della mostra "L'isola delle torri"

Carlo Delfino – Editore del volume “Nel segno dell’Acqua”

Dott.ssa Maria Ausilia Fadda - già responsabile archeologa della Soprintendenza per i Beni Archeologici province Sassari e Nuoro e autrice del volume

Prof. Ernesto Nieddu – insegnante e allievo di Prof. Lilliu;

Alessandra Garau - società di gestione Irei srl